CONCORSO FOTOGRAFICO ITINERANTE

“Il Giardino Segreto”

1° Edizione 2013


REGOLAMENTO:

1) Il tema del concorso "Il Giardino Segreto", vuole essere proprio un'esteriorizzazione del proprio “Io interiore”, raccogliendolo in uno Scatto. Ognuno di noi ha il proprio “Giardino Segreto” che può essere rappresentato da un oggetto, un soggetto o un luogo. La tematica della fotografia può essere: paesaggistica, naturalistica, ritratto, macro, ecc.. Il punto focale è cogliere un momento che riesca ad emozionare e colpire l’osservatore.

2) L'iscrizione è di € 10,00. Per i non tesserati c’è la possibilità di fare la tessera, valida per le altre attività dell’associazione per tutto il 2013, con soli € 5,00 in più. Il pagamento va effettuato tramite vaglia circolare postale come beneficiario “Associazione Culturale Terramare” oppure in contanti con consegna a mano di contro si avrà una ricevuta di pagamento generica. Possono partecipare tutti senza limiti di età. Per i minorenni l’iscrizione dovrà essere sottoscritta dal candidato e da un genitore.

3) Il concorso è riservato a fotografi non professionisti.

4) Ogni concorrente potrà presentare una sola fotografia stampata su carta lucida o opaca in formato 20x30 in bianco e nero (inclusi viraggi) o a colori. Sul retro della fotografia dovrà esserci il titolo dell’opera e il nome dell'autore. Inoltre la stessa fotografia (in formato .jpg) dovrà essere inviata per e-mail all’indirizzo: terramare.monterano@gmail.com per poter partecipare anche al premio Terramare eletto dal pubblico (votato sia su internet che direttamente durante la mostra dal pubblico). Le stampe non saranno restituite.

5) Tutti i diritti delle foto devono essere di proprietà dell’autore.
L’autore è responsabile delle opere che presenta, solleva gli organizzatori da qualsiasi responsabilità riguardo ad azioni di terzi e autorizza l’uso di esse per eventuali pubblicazioni future dell’Associazione Terramare. Compilando il modulo d’iscrizione, il/la concorrente assicura che la persona o le persone la cui immagine viene utilizzata hanno dato il consenso per l'utilizzo della sua/loro immagine.

6) Le fotografie insieme al modulo di iscrizione firmato dovranno essere consegnate entro e non oltre il 31 Marzo 2013 in busta chiusa all'Associazione Culturale Terramare all'indirizzo Via S. Janni 2, 29 - 01010 Oriolo Romano (VT) o contattando il numero 3332230762 o il numero 3206730871.
La mostra itinerante avrà inizio ad Aprile 2013 e il programma con le date e i comuni verrà pubblicato in seguito.

7) Le opere saranno giudicate da una giuria esperta. Il giudizio della giuria è inappellabile.
Verranno premiati il primo, il secondo e il terzo classificato e il vincitore del premio del
pubblico “Trofeo Terramare”.
Al primo classificato, oltre la targa, vincerà un pacchetto benessere per una giornata intera per 2 persone (esclusa di pernottamento) presso le Terme di Stigliano, Canale Monterano (Rm).

8) L’ultimo giorno di mostra saranno premiati i vincitori e si terminerà la serata con un piccolo rinfresco.


Canale Monterano (Rm) – Contatti