I° Concorso Fotografico Itinerante - Scadenza posticipata al 5 aprile 2013

Scritto da Terramare 9 febbraio 2013
 
Nel nostro Territorio ci sono innumerevoli corsi di Fotografia e concorsi. Questa tipologia d'arte, riesce anche con mezzi poveri, a racchiudere emozioni e sensazioni molto complesse e articolate. Sempre più giovani si avvicinano al mondo dello scatto, riuscendo a racchiudere in esso momenti particolari e importanti della propria vita ed interiorità. La fotografia riesce a far uscire espressioni importanti del proprio Essere e aiuta a far capire la profondità delle nostre emozioni. I nostri Territori, particolarmente ricchi di Arte e Natura, aiutano la Persona a meglio esprimere la propria Interiorità. Lo scopo del Concorso è proprio quello di alimentare questa passione e quest'arte.


Il tema del concorso "Il Giardino Segreto", vuole essere proprio un'esteriorizzazione del proprio “Io interiore”, raccogliendolo in uno Scatto. Ognuno di noi ha il proprio “Giardino Segreto” che può essere rappresentato da un oggetto, un soggetto o un luogo. La tematica della fotografia può essere: paesaggistica, naturalistica, ritratto, macro, ecc.. Il punto focale è cogliere un momento che riesca ad emozionare e colpire l’osservatore.


Il Concorso Fotografico è di tipo Amatoriale; è aperto a tutti, senza limiti d'Età, di Nazionalità, di Religione. Potete consultare il BANDO e fare la vostra isrizione con questo MODULO D'ISCRIZIONE, da mandare/consegnare, assieme alle foto e la quota di partecipazione, che è di € 10,00!


Le fotografie che verranno inviate entro il 31 MARZO 2013 5 aprile 2013 faranno parte di una mostra itinerante, che sarà allestita in vari Comuni del Territorio. E' possibile votare una foto a piacere, sia durante la mostra che sulla pagina Facebook, per sancire il "Premio Terramare", un premio a votazione popolare. Il Concorso avrà una giuria Esperta che sancirà i premi: I°, II° e III°. La premiazione verrà effettuata durante l'ultima giornata di esposizione della mostra. Il primo premio sarà una giornata benessere per due persone alla SPA di Stigliano, nel Comune di Canale Monterano (RM).


Buon Concorso a Tutti!!!


Bando      Modulo di iscrizione      Dove Stampare


Mostra Itinerante

Scritto da Terramare 6 aprile 2013

Calendario

Canale Monterano        Nepi

Oriolo Romano   Anguillara Sabazia



I Vincitori

I Premio   II Premio   III Premio

Premio Terramare

Sponsor